La nostra struttura, le persone che lavorano con noi, il nostro modo
di fare odontoiatria, la nostra accoglienza nei confronti del paziente
fanno parte di un sogno che abbiamo: aiutare le persone a sorridere.
Sorriso che può nascere dalla ritrovata salute, da una piacevole
estetica o ancora dalla consapevolezza di essere al centro della nostra
attenzione e delle nostre terapie. La presenza di un chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico garantisce
di poter soddisfare anche il lato estetico e funzionale del viso dei
nostri pazienti, così da far sì che la riabilitazione odontoiatrica
possa inserirsi in un contesto armonico. Una visione moderna della
medicina prevede infatti un approccio al paziente che non tenga più
conto del singolo inestetismo, ma dell’estetica del viso nel suo
insieme.
Lottiamo per migliorarci tutti i giorni, cercando di trasformare la
nostra visione in realtà: una struttura moderna ed accogliente per i
nostri pazienti e le loro famiglie, un team di dottori e personale che
collaborano insieme in armonia, un aggiornamento continuo delle nostre
conoscenze, una comunicazione efficace e trasparente, una rigorosa etica
medica.
Puntiamo ad ottenere con i nostri pazienti un rapporto a lungo termine di fiducia e stima reciproci: questo ci aiuta a poter garantire terapie migliori, più durature ed una forma di prevenzione efficace. Prevenzione che si attua anche grazie alla presenza nello studio di due dottoresse laureate in igiene dentale: si occupano dell’struzione all’igiene orale, monitorano i pazienti nel tempo e segnalano ai medici eventuali problematiche in una fase iniziale.
La collaborazione con un medico anestesista permette di poter trattare anche quei pazienti che si approcciano alle cure con un certo stato di timore, permettendogli di vivere questa esperienza senza ansia e di superare la paura del dentista. Per la tranquillità dei pazienti con patologie sistemiche particolari è inoltre possibile il monitoraggio costante durante le sedute più impegnative da parte dell’anestesista, medico specializzato ad intervenire in caso di emergenze.
La cooperazione con un osteopata permette di approcciarsi ai casi di pazienti disfunzionali, con problematiche legate all’articolazione temporo mandibolare, e di offrire un servizio a tutti gli altri pazienti che desiderino sottoporsi ad una visita preventiva. Si parte infatti dal presupposto che una alterata posizione della mandibola possa provocare contrazione di alcuni muscoli alterando la postura. L’osteopatia può inoltre accelerare e migliorare i casi di trattamenti ortodontici.
Una attenzione particolare viene riposta alle esigenze dei nostri piccoli pazienti, che vengono invitati presso il nostro studio in tenera età ed accolti con cartoni animati, premi e dottori specializati nella loro cura. Questo contribuisce a creare una esperienza piacevole ed a fargli prendere confidenza con l’ambiente,in modo da poter essere seguiti durante la permuta dei dentini ed in modo da poter intercettare qualsiasi problematica ortodontica-cariosa in un tempo appropriato.